ZAGOR PASTA - Kg. 10

zagor
  • Tempi di consegna:3-5 giorni

Esca rodenticida in pasta fresca pronta all'uso, a base di brodifacoum, agisce su tutti i roditori anche se resistenti ad altri anticoagulanti. Formulazione ad elevata sicurezza grazie all'inserimento dell' amaricante denatonio benzoato.

CONFEZIONE DA Kg. 10 IN PRATICO SECCHIO CON MANIGLIA.

PROPRIETA' E CARATTERISTICHE:


Il brodifacoum rappresenta il più recente tra gli anticoagulanti indiretti sviluppati come rodenticidi.
Sua peculiare caratteristica è l'elevata tossicità acuta nei confronti degli animali bersaglio.
Tale azione consente di ottenere la morte dei roditori anche a seguito di un'unica ingestione di una piccola quantità di esca.
Inoltre il brodifacoum si dimostra attivo anche nei confronti di ceppi di roditori divenuti resistenti agli altri anticoagulanti.
Dalla comparazione tra i valori di tossicità acuta, nei confronti del topolino domestico, è possibile indicare il brodifacoum come due volte più efficace del difenacoum, tre più del difethialone e quattro volte rispetto al bromadiolone.
I roditori intossicati muoiono, come con gli altri anticoagulanti, senza sofferenze e pertanto non mettono in allarme gli altri individui che continuano ad assumere líesca.
L'aggiunta del denatonium benzoato in ZAGOR PASTA rappresenta una innovazione volta all'aumento delle caratteristiche di sicurezza dell'esca.

DOSI E MODALITA' D'IMPIEGO:

Disporre 2-6 bocconcini di ZAGOR PASTA negli appositi erogatori di sicurezza, o comunque avvalendosi di materiale in grado di occultare l'esca ed impedirne l'assunzione da parte di animali non bersaglio.
L'esca deve essere collocata nei luoghi frequentati dai roditori, in particolare cercando di individuare i siti di alimentazione o, in alternativa, lungo i muri, sulle loro piste, in vicinanza delle tane, negli angoli e sotto cumuli di materiali accatastati.
Verificare ogni 8-10 giorni la quantità di esca residua, se necessario completarla o rinnovarla del tutto.
Gli eventuali roditori ritrovati morti devono essere bruciati o sotterrati per evitare fenomeni di avvelenamento secondario.
La presenza delle esche è bene venga segnalata con idonei cartelli di avviso riportanti le avvertenze del caso (divieto di manomettere le esche, principio attivo contenuto, antidoto specifico).

COMPOSIZIONE:

100 g di prodotto contengono:

 

Brodifacoum puro

g 0,005

Denatonio Benzoato

g 0,001

Zuccheri, grassi ed oli vegetali, farine, aromi, conservanti

q.b. a g 100

Titolare della registrazione: INDIA Industrie Chimiche S.p.A.
PRESIDIO MEDICO CHIRURGICO Registrazione n. 18466 del Ministero della Salute.

Quanto riportato su questa scheda è parte dell'etichetta.
PRIMA DELL'USO LEGGERE ATTENTAMENTE TUTTE LE INFORMAZIONI E AVVERTENZE RIPORTATE IN ETICHETTA

CHI IMPIEGA IL PRODOTTO E' RESPONSABILE ANCHE NEI CONFRONTI DI TERZI PER EVENTUALI DANNI CHE POSSONO DERIVARE DA UN USO IMPROPRIO DEL PREPARATO.