FACORAT PARAFFINATO - Kg. 10

facorat paraffinatp

Topicida-ratticida a base di brodifacoum, efficace contro i roditori resistenti agli altri anticoagulanti.

NON PIÙ DISPONIBILE

CONFEZIONE DA Kg. 10

CARATTERISTICHE:

Il FACORAT é un'esca ratticida pronta all'uso, in formato di pratici blocchetti paraffinati, è costituita da una miscela bilanciata di sostanze alimentari e attrattive tale da renderla estremamente appetibile a tutte le varietà dei roditori quali Mus Musculus (topolino domestico), Rattus Norvegicus (ratto di fogna), Rattus Rattus (ratto dei tetti, Apodemus Sylvaticus (topo selvatico comune), Microtus Arvalis (topo campagnolo), ecc.

Il Brodifacoum, principio attivo contenuto nel FACORAT, appartiene alla 2° generazione degli anticoagulanti indiretti, ed è dotato di eccezionale efficacia in quanto l'ingestione di una singola dose di esca provoca, nel giro di qualche giorno, la morte dei roditori per emorragia interna. Il decesso avviene, come per gli altri coagulanti di prima generazione comunemente impiegati, senza sofferenza e, quindi, senza destare sospetto nei consimili; dopo l'ingestione, i roditori , indeboliti, vengono presi progressivamente da un senso di arsura e di soffocamento, ricercano l'aria e vanno a morire all'aperto. Il Brodifacoum risulta estremamente efficace specialmente per il controllo del topolino domestico (Mus Musculus), nei confronti del quale manifesta tossicità doppia rispetto al Difenacoum, più che tripla rispetto al Difethialone e quadrupla rispetto al Bromadiolone. Ciò garantisce un miglior risultato del trattamento e un notevole risparmio nel consumo dell'esca impiegata.

 

MODALITA' D'IMPIEGO:

Disporre 20-40 grammi di FACORAT in mucchietti riparati o in apposite mangiatoie, nei luoghi frequentati dai roditori, lungo i muri, sulle loro piste, in vicinanza delle loro tane, negli angoli e sotto cumuli di materiali accatastati. Verificare ogni 2-3 giorni la posa dell'esca, completarla o rinnovarla all'occorrenza.

COMPOSIZIONE:

100 g. di formulato contengono:

Brodifacoum puro                      g. 0,005

Sostanze appetibili,                                                                                                                        conservanti ed adescanti q.b.a   g. 100

PRESIDIO MEDICO CHIRURGICO
Titolare della registrazione: INDIA S.p.A.
Registrazione del Ministero della Sanità n. 17781

 

Quanto riportato su questa scheda è parte dell'etichetta.
PRIMA DELL'USO LEGGERE ATTENTAMENTE TUTTE LE INFORMAZIONI E AVVERTENZE RIPORTATE IN ETICHETTA

CHI IMPIEGA IL PRODOTTO E' RESPONSABILE ANCHE NEI CONFRONTI DI TERZI PER EVENTUALI DANNI CHE POSSONO DERIVARE DA UN USO IMPROPRIO DEL PREPARATO.