SNAKE-A-WAY REPELLENTE PER RETTILI GRANULARE

snake

Emana un odore a lento rilascio, sgradito ed irritante per i rettili che abbandonano rapidamente la zona protetta da questo prodotto.

NON PIÙ DISPONIBILE

RETTILI: COSA FARE?

Di tutte le spiacevoli sensazioni che ci provocano gli insetti, nocivi o no, non ve n'è alcuna paragonabile a quella causata dalla presenza di un rettile, in particolar modo bisce o, addirittura, serpenti. Anche se, nelle nostre zone, si tratta di specie assolutamente innocue, anche solo l'idea che dei rettili possano dimorare nei nostri giardini o nelle vicinanze di casa suscita una immediata, irrefrenabile e fortissima repulsione. E' opportuno considerare come le aree ideali per la presenza e la riproduzione dei rettili siano le aree suburbane, gli orti, i giardini ed i parchi, per la presenza, spesso, di acqua, vivai, floriculture. Nel nostro territorio è norma assai efficace mantenere il terreno e le zone attorno alle abitazioni pulite, senza cumuli di pietre, legna od altro, ed utilizzare prodotti repellenti in via precauzionale e preventiva.CARATTERISTICHE
E' una miscela granulare formata da diversi componenti che emanano un odore a lento rilascio, sgradito ed irritante per i rettili che abbandonano rapidamente la zona protetta da questo prodotto.

COME FUNZIONA
I rettili usano la lingua, organo sensibilissimo, per individuare i valori molecolare emessi dalle sostanze presenti in determinati ambienti. Gli odori emanati dal SNAKE-A-WAY vengono trasferiti ad un apparato interno predisposto per questa selezione ed il rettile, dissuaso, si allontana dal luogo protetto.

COME SI USA
Per l'applicazione occorre innanzitutto indossare un paio di guanti e poi spargere il prodotto secondo le sotto indicate modalità:
Se la zona da proteggere è libera da rettili, quindi con il solo scopo di prevenire l'ingresso, spargere il prodotto creando una fascia larga 15-30 cm. per proteggere un'area di 1000-2000 m2 circa impiegando una confezione di SNAKE che pesa kg. 1,8.
Se nella zona da proteggere sono presenti rettili, dopo aver tagliato l'erba e rimosso possibili rifugi, spargere un leggerissimo strato di prodotto (una confezione per 1000 m2), aspettare 40 ore per consentire l'evacuazione dei rettili e poi proteggere il bordo esterno dell'area con una fascia di repellente larga 15-30 cm. Il prodotto, grazie al suo lento rilascio dell'odore, mantiene un'efficacia di due mesi circa in condizioni atmosferiche normali, resistendo anche al dilavamento della pioggia.
Qualora questa fosse eccessiva, può essere necessario ripetere l'operazione. Per accertarsi se il prodotto è attivo basta prendere un pò di terreno e annusando stabilire la presenza o meno dell'odore caratteristico e regolarsi di conseguenza.

DOVE SI IMPIEGA
Lo scopo del repellente è la difesa della sicurezza pubblica e privata, la prevenzione senza rischi per l'uomo e l'ambiente, tenendo lontano i rettili da:abitazioni, locali di uso civile, industriale, agricolo, capanne, roulotte, camping, tende, garages, dependences, fienili, cataste di legna, mucchi di sassi, cassonetti rifiuti, aiuole, piscine, eree perimetrali attorno ai giardini ecc.

RESTRIZIONI D'IMPIEGO
Non applicare il prodotto nei giardini o campi coltivati per uso alimentare.Tenersi a distanza di sicurezza per trattamenti di laghi, fiumi, stagni, piscine, cisterne d'acqua e mai applicare nell'acqua.

AVVERTENZE
Pericoloso per ingestione. Evitare di respirare i vapori. Evitare la contaminazione di cibi e bevande e un prolungato contatto con la pelle. Non applicare direttamente sull'acqua. Lavarsi accuratamente dopo ogni trattamento.

SNAKE-A-WAY è un prodotto registrato all'EPA (Environment Protection Agency), organo di controllo USA con i numeri: EPA 58630-2 e EPA 58630-GA-1

Quanto riportato su questa scheda è parte dell'etichetta.
PRIMA DELL'USO LEGGERE ATTENTAMENTE TUTTE LE INFORMAZIONI E AVVERTENZE RIPORTATE IN ETICHETTA

CHI IMPIEGA IL PRODOTTO E' RESPONSABILE ANCHE NEI CONFRONTI DI TERZI PER EVENTUALI DANNI CHE POSSONO DERIVARE DA UN USO IMPROPRIO DEL PREPARATO.