PULCINEX

  • Tempi di consegna:3-5 giorni

Insetticida inodore, incolore, in microemulsione acquosa, pronto all'uso per la lotta alle pulci e agli altri infestanti domestici.

NON PIÙ DISPONIBILE

Flacone da 600 ml.

CARATTERISTICHE:

Insetticida pronto all’uso a base acquosa, senza solventi,
per il controllo delle pulci e di altri insetti infestanti domestici.
Azione combinata su insetti adulti e larve. Inodore. A lunga residualità.
Con sostanza amara per evitare l’ingestione da parte dei bambini.

Presidio Medico-Chirurgico Registrazione Min. della Salute n° 19720

COMPOSIZIONE:

100 g. di formulato contengono:
Etofenprox puro g 0,75
d-tetrametrina pura g 0,10
Pyriproxyfen puro g 0,02
Piperonyl butossido puro g 0,50
Denatonium benzoato g 0,001
Coformulanti e acqua deionizzata q.b. a g 100

PROPRIETA':

PULCINEX è indicato per il controllo degli stadi adulti di pulci, zecche, blatte e formiche; inoltre il suo effetto antilarvale è particolarmente efficace sulle pulci.
PULCINEX, infatti, combina l’azione adulticida dell’etofenprox, con l’azione antilarvale del pyriproxyfen, l’effetto abbattente immediato dellad-tetrametrina e l’azione sinergica del piperonyl butossido. Il prodotto è stato ideato appositamente per l’impiego domestico perché l’applicazione non comporta lo sviluppo di odori sgradevoli né altri effetti indesiderati nell’ambiente.
Il prodotto contiene denatonium benzoato, sostanza estremamente amara che evita l’ingestione involontaria da parte dei bambini.

TOSSICITA':

La tossicità acuta dell’etofenprox (orale, dermale e per inalazione) è tra le più basse presenti negli insetticidi per uso civile. Ad esempio il valore della DL50 acuta orale ratto è di 42880 mg/kg, pertanto non risulta classificato pericoloso per i mammiferi. Studi specifici non hanno evidenziato effetti mutageni o teratogeni. Inoltre l’etofenprox non è irritante.
Il regolatore di crescita pyriproxyfen, attivo a dosaggi molto bassi e caratterizzato da una lunga azione residuale; anch’esso ha valori di tossicità acuta molto bassi (DL50 >5000 mg/kg). La D-tetrametrina, il componente insetticida ad effetto rapido, si decompone rapidamente per effetto della luce ed è anch’essa caratterizzata da un valore di DL50 > 5000 mg/kg.

DOSI E MODALITA' D'IMPIEGO:

PULCINEX è pronto all’uso. Può essere spruzzato direttamente sulle superfici dove sono stati avvistati gli insetti oppure nelle crepe e nelle fessure. Per il controllo delle pulci si raccomanda anche di trattare i luoghi dove gli animali domestici sono soliti sostare, dove riposano o dormono. Infatti, in queste aree generalmente si concentrano le larve delle pulci. In presenza di tessuti infestati (stuoie, tappeti, cuscini, cucce ecc.), assicurarsi che il prodotto giunga in contatto con l’intera superficie del tessuto da trattare(ad esempio trattare anche il lato dei tappeti che poggia sul pavimento).
PULCINEX va spruzzato sulle superfici nella quantità di 1 litro ogni 10 metri quadrati circa.

Per un rapido controllo delle pulci adulte presenti al momento dell’intervento è importante che l’insetticida sia efficacemente distribuito nell’area infestata, curando con attenzione l’applicazione del prodotto sulle superfici ove le pulci e le loro larve sostano. In particolare, se l’ambiente è infestato da tempo o se le pulci sono particolarmente numerose è opportuno considerare, se si sta pensando di applicare un prodotto aerosol, che interventi eseguiti con i soli prodotti aerosol possono non dimostrarsi sufficientemente efficaci e può essere necessario ripetere più applicazioni di questi formulati. PULCINEX, al contrario, essendo un formulato liquido, assicura un’azione più mirata e quindi un’efficacia superiore.

Quanto riportato su questa scheda è parte dell'etichetta.
PRIMA DELL'USO LEGGERE ATTENTAMENTE TUTTE LE INFORMAZIONI E AVVERTENZE RIPORTATE IN ETICHETTA

CHI IMPIEGA IL PRODOTTO E' RESPONSABILE ANCHE NEI CONFRONTI DI TERZI PER EVENTUALI DANNI CHE POSSONO DERIVARE DA UN USO IMPROPRIO DEL PREPARATO.