BIFENASE

  • Tempi di consegna:3-5 giorni

Insetticida aerosol a base di bifenthrin, tetrametrina e piperonil butossido in bombola a svuotamento automatico. Insetticida privo di solventi ad azione rapida e snidante.

NON PIÙ DISPONIBILE

Bombola da 150 ml ad erogazione automatica.

COMPOSIZIONE:

100 g di formulato contengono:

Bifentrin puro g 0,080

Tetrametrina pura g 1,50

Piperonil butossido puro g 3,00

Coformulanti e propellenti ammessi q.b. a g 100

Presidio Medico-Chirurgico Registrazione Min. della Salute n° 19117

FORMULAZIONE:

BIFENASE è formulato con appositi coformulanti e propellenti idonei a generare un fine aerosol in grado di diffondere con facilità negli ambienti ove viene liberato.

PROPRIETÀ E CARATTERISTICHE:

L’aerosol che si sviluppa dalla bombola rappresenta il metodo più semplice e rapido per ottenere il controllo degli insetti infestanti in quei luoghi che per posizione o per particolare tipologia non si prestano ai tradizionali trattamenti per irrorazione. L’aerosol può infatti diffondersi all’interno di anfratti e in interstizi ove non sarebbe possibile far giungere l’insetticida con altri metodi, inoltre il particolato riesce ad esplicare una rapida azione di contatto sugli insetti in volo nell’area di diffusione del prodotto. Il bifentrin, a differenza di altri piretroidi fotostabili, è caratterizzato da assenza di effetto repellente sugli insetti bersaglio e dal non provocare sull’uomo irritazioni o sensibilizzazioni. Il bifentrin è caratterizzato da un elevato e specifico effetto acaricida. Il bifentrin agisce per contatto ed ingestione, la tetrametrina essenzialmente per contatto. Causano pertanto la morte degli insetti con cui vengono direttamente a contatto e di quelli che camminano o si appoggiano sulle superfici ove si è verificato il deposito del particolato. L’azione del bifentrin riguarda tutti gli insetti che possono avere importanza igienico-sanitaria o causare danni economici (mosche, zanzare, vespe, blatte, cimici, pulci, tarme, tignole, coleotteri delle derrate, acari della polvere, …). La presenza della tetrametrina e del piperonil butossido conferiscono a BIFENASE azione abbattente e snidante. BIFENASE è pertanto idoneo alla disinfestazione di abitazioni, cantine, negozi, ristoranti e locali pubblici in genere, magazzini, depositi, industrie alimentari e silos (in assenza di derrate alimentari), mezzi di trasporto (autobus, treni, aerei, navi e container).

DOSI E MODALITA' D'IMPIEGO:

L’utilizzo di BIFENASE deve essere preceduto da un attento esame dei locali infestati allo scopo di chiudere tutte le possibili aperture (porte, finestre, prese d’aria) il più ermeticamente possibile. La bombola deve essere collocata al centro dell’ambiente da trattare. Prima di aprire la valvola è necessario agitare bene la bombola. Premere la valvola di erogazione e uscire dal locale evitando di sostare durante l’erogazione che si completa nel volgere di pochi minuti. Una bombola da 150 ml è mediamente sufficiente ad assicurare il controllo di ambienti fino a 100 metri cubi. Se la cubatura dei locali infestati richiede l’impiego contemporaneo di più bombole questi devono essere collocate ad intervalli regolari l’una dall’altra per permettere una omogenea distribuzione dell’aerosol insetticida. In tal caso l’operatore deve procedere all’apertura dapprima della bombola più distante dalla porta d’uscita ed in seguito di quelle via via più vicine. I locali fumigati devono essere lasciati chiusi per alcune ore. In seguito è necessario procedere alla loro aerazione. E’ opportuno segnalare con idonei avvisi delle fumigazione in corso per impedire l’accidentale entrata nei locali da parte di personale estraneo.

AVVERTENZE:

Per un corretto uso del prodotto attenersi scrupolosamente a quanto riportato in etichetta. Leggere e conservare la scheda di sicurezza. Non esporre ai fumi cibi, utensili, e macchinari per la preparazione di cibi. Allontanare persone ed animali dall’ambiente da trattare. Il produttore non assume responsabilità alcuna nei confronti di terzi, chi utilizza il prodotto è responsabile per eventuali danni derivanti dal suo impiego.

Quanto riportato su questa scheda è parte dell'etichetta.
PRIMA DELL'USO LEGGERE ATTENTAMENTE TUTTE LE INFORMAZIONI E AVVERTENZE RIPORTATE IN ETICHETTA

CHI IMPIEGA IL PRODOTTO E' RESPONSABILE ANCHE NEI CONFRONTI DI TERZI PER EVENTUALI DANNI CHE POSSONO DERIVARE DA UN USO IMPROPRIO DEL PREPARATO.