CARATTERISTICHE:
La pompa PRIMER unisce in sé le caratteristiche tipiche delle pompe professionali e la leggerezza tipica delle pompe in plastica. Il serbatoio è in PVC, garantito contro le rotture, con imbuto di riempimento particolarmente ampio per facilitare le operazioni di riempimento e pulizia. Il serbatoio presenta anche una base di appoggio che consente una maggiore stabilità.
Le caratteristiche della pompa a precompressione sono:
pompa in plastica
tubo flessibile in PVC
guarnizioni VITON
lancia in plastica da 40 cm
prolunga in plastica da 40 cm
ugello di precisione a getto piatto in plastica
La pompa è munita di tracolla per un agevole trasporto (una cinghia in dotazione).
DATI TECNICI:
Capacità nominale 5 litri
Capacità totale circa 7,2 litri
Materiale del contenitore plastica
Pressione di esercizio 3 bar
Peso a vuoto 1,8 kg
MODALITA' D'IMPIEGO:
Aprire la pompa girando la maniglia in senso antiorario fino ad estrarre lo stantuffo e procedere al riempimento del serbatoio. Reinserire poi lo stantuffo serrandolo adeguatamente ed immettere l’aria agendo sulla maniglia fino al raggiungimento del massimo sforzo per bloccare la maniglia. Procedere quindi al trattamento. Ripetere l’operazione di immissione dell’aria ogni volta che, nel corso del trattamento, la pompa perde pressione.
Terminato il lavoro, prima di riaprire la pompa, farla sfiatare mediante l’apposita valvola di sicurezza. Svuotare l’eventuale liquido residuo e sciacquare il serbatoio per tre volte utilizzando ogni volta unna quantità di acqua pari a circa 1/4 del suo volume. Controllare periodicamente (almeno 2 volte l’anno) le guarnizioni e l’ugello assicurandosi della loro funzionalità.
La pompa non è adatta per utilizzo con acido fluoridrico, acido formico, acido aceti co ed acido propionico ad alte concentrazioni.